Siamo abituate a considerare il nostro corpo a settori;

lo dividiamo almeno in tre parti: le gambe, il busto e il viso.

Poi, in ogni zona, ci concentriamo su un punto circoscritto, ad esempio le cosce o la coulotte de cheval per le gambe, la pancia oppure le braccia per il busto, le rughe per il viso.

Troppo spesso si perde di vista L’INSIEME (e non solo in campo estetico, purtroppo).

Ci si dimentica che siamo un’entità unica e che abbiamo un’unica circolazione linfatica ad esempio.

Ti ostini a insistere con la crema anticellulite sull’esterno coscia oppure a fare la dieta del fantino per buttare giù un po’ di pancia e non ti curi della contrattura muscolare delle spalle e della cervicale. Qualsiasi piccola contrattura muscolare (non necessariamente dolorosa) crea un BLOCCO e altera la circolazione di ritorno che è fondamentale per l’eliminazione delle scorie e delle tossine.

Quindi, se hai deciso di eliminare la cellulite o la pancia, ricordati che non basta fare sport e muoverti ogni giorno ed è facile che peggiori la situazione se ti metti a stecchetto.

Rimetti in equilibrio posturale il tuo corpo e libera tutto il sistema linfatico di ritorno, solo allora dieta e allenamento ti saranno alleate, altrimenti rischi di intossinare il tuo organismo sempre di più.

In Palestetica non ti proponiamo una dieta standard o pacchetti di trattamenti preconfezionati senza esserci occupati prima di rimettere tutto in perfetto equilibrio, non servirebbero a nulla se non a darti un’illusione temporanea di miglioramento. Il nostro scopo è aiutarti a ritrovare la tua forma fisica per sempre.